giovedì 28 aprile 2011

Eccomi qua



Ciao a tutti!!
Nel 2008 ho frequentato un corso di introduzione alla Speleologia presso il gruppo speleo della mia città, il Gruppo Spelelogico Pistoiese.
Questa nuova attività inizia da subito a impegnare tutti i miei fine settimana e tutti i giovedi, il giorno di ritrovo del gruppo.
Un giorno navigando in internet su forum di fotografia mi sono imbattuto in una community dove esiste una sezione natura dedicata alle grotte...
Guardando quelle foto , si fece prepotente in me la voglia di portare fuori dal buio delle grotte qualche foto decente da poter far vedere a chi laggiù non può o non vuole venirci!!
Per fare le foto in grotta c'è bisogno di luce, e fu cosi che con due batterie "leggerissime" al piombo e due faretti alogeni costruii i miei due primi illuminatori.
Dopo un paio d'uscite, insoddisfatto del mio lavoro, decisi di chiedere aiuto a qualcuno e cercando su internet trovai notizie di alcuni incontri di speleofotografia organizzati dalla Federazione Speleologica Veneta.
Dopo alcuni di questi incontri ho iniziato a capire qualcosa su come si deve lavorare la sotto per tirar fuori qualche foto decente.
Dai faretti alogeni sono passato ai led e ai flash che uso alternativamente a seconda dell umore :)
Ultimamente dopo un viaggio speleofotografico in Sardegna dove è deceduta per annegamento tutta la mia attrezzatura (macchina flash etc etc ) sono in stand by in attesa di rimettere in piedi tutto per ripartire!!!
Non so ancora in che modo ma mi farebbe piacere che questo blog diventi un punto di incontro e confronto per chi come me ha la passione per la fotografia in grotta.

Buona giornata a tutti!!
Daniele


2 commenti:

  1. ebbravo daniele!!!!! l'idea è bella e le foto altrettanto ( son curiosa di vedere quali metterai per il torrentismo )!!!

    RispondiElimina
  2. ehehe vedremo qualcosa c'ho e poi spero di poterne fare qualcuna in più quest'anno!

    RispondiElimina